Cosa facciamo

Ciao, “La Casa Connessa” è il primo progetto italiano che vuole affiancarti nella scelta e dimensionamento della TUA abitazione CONNESSA.

Ma COSA E’ una casa connessa?
Le case connesse, sono abitazioni che migliorano la qualità della vita ed il risparmio energetico. L’obiettivo del progetto “La casa connessa” è quindi quello di realizzare abitazioni EFFICIENTIINTELLIGENTI, SEMPLICI DA GESTIRE le quali, attraverso un unico sistema, possano essere gestite totalmente dal proprietario.
Grazie alla nostra esperienza riuscirai ad avere il controllo totale della tua abitazione e ad integrare la totalità degli impianti (elettrici, meccanici, sistemi di allarme e di videosorveglianza, irrigazione e sicurezza) in un UNICO sistema CONNESSO. Il tutto con l’ambizioso obbiettivo di RIDURRE I CONSUMI.

So cosa stai pensando………. “Stai parlando di domotica?!”
Bene, ci sei andato vicino………………… Peccato però che spesso la parola DOMOTICA viene usata erroneamentemaltrattata e denigrata e la maggior parte delle volte non presta attenzione ai consumi energetici delle abitazioniVedi per esempio, quando ti propongono un termostato domotico che puoi gestire dal cellulare??…….. Bene, quello in confronto alla VERA DOMOTICA, è solo un giocattolo. Con quello puoi solo vedere la temperatura, accendere il riscaldamento ma di sicuro non ti permette di risparmiare energia. Se questa è domotica io sono Hulk, la vera domotica è tutt’altro. Per vera domotica si intende un sistema AFFIDABILE, GARANTITO, INTEROPERABILE, ESPANDIBILE, INTEGRATO SCALABILE………… Insomma, non è un giocattolo, è un sistema PROFESSIONALE che se BEN PENSATO ti permetterà di ottenere standard elevatissimi di COMFORT e RISPARMIO ENERGETICO quindi, di migliorare la QUALITA’ DELLA VITA e la SPESA ENERGETICA della tua casa.

Il nostro progetto quindi ha l’obiettivo di realizzare case INTELLIGENTI, ENERGETICAMENTE EFFICIENTI , al passo con i tempi e che ti GARANTISCANO che lo saranno per i prossimi 100 ANNI. Sono DIVERSE ed UNICHE rispetto al 90% delle abitazioni che trovi in tutta Italia.

Bene, se sei interessato al progetto, allora………… SEI CAPITATO NEL POSTO GIUSTO……. e ti spiego perché:

  • NON ci affidiamo ad un unico produttore:
    ogni produttore di dispositivi domotici cerca di vendere agli installatori o utilizzatori finali il proprio sistema domotico, ma questo nasconde un VINCOLO che viene sempre trascurato. Spesso, i dispositivi domotici dei produttori possono essere utilizzati solo ed esclusivamente con dispositivi della solita casa produttrice; se per esempio avete realizzato un impianto domotico con prodotti di A e dopo qualche anno siete interessati ad ampliare il vostro impianto inserendo un impianto di allarme o un sistema di irrigazione intelligente, ma il produttore A non fabbrica questi dispositivi… Allora siete costretti ad abbandonare l’idea.
    Il sistema da noi proposto può riunire prodotti di differenti costruttori in un’unica installazione poiché utilizzano il medesimo protocollo di comunicazione. Questo significa che potrai disporre di un catalogo molto più ampio e diversificato di prodotti. Se il produttore A non fabbrica sistemi di allarme, potrai contattare il produttore B piuttosto che il C;
  • Scegliamo prodotti QUALITA’:
    Niente giocattoli, sono prodotti seri, affidabili e che rispettano le norme europee ed internazionali. Per questo, i costruttori da noi scelti, devono dimostrare la loro conformità allo standard ISO 9001;
  • Puntiamo al RISPARMIO ENERGETICO:
    Non ti diciamo a priori se è meglio il riscaldamento a pavimento o i termosifoni, prima vogliamo conoscere le tue abitudini e la tua abitazione, poi sapremo indirizzarti sulla strada a te più conveniente;
  • Il nostro sistema é RICONOSCIUTO a livello europeo e mondiale:
    Il sistema utilizzato nella gestione della tua abitazione è riconosciuto sia a livello EUROPEO che MONDIALE con le norme: GB/T 20965 (in Cina), SO/IEC 14543-3 nel 2006 (in Europa), ANSI/ASHRAE 135 nell’anno 2005 (negli USA) e EN 50090 nell’anno 2003 (in Europa);
  • Usiamo solo prodotti CERTIFICATI:
    I processi di certificazione a cui sono sottoposti i dispositivi da noi scelti, garantiscono che diversi prodotti di diversi costruttori utilizzati in diverse applicazioni operino e comunichino vicendevolmente. Ciò assicura un alto grado di flessibilità nell’ampliamento e nelle modifiche dell’impianto. La conformità dei prodotti viene testata in modo neutrale in laboratori terzi.

Qua avrai l’opportunità di chiarire i tuoi dubbi, di approfondire cosa sono le case connesse ed affidarti ad un team esperto nella progettazione e realizzazione di abitazioni connesse.
Eviterai quindi di affidarti a ciarlatani o guru della domotica chi si trovano ovunque; GRAZIE al questo blog potrai formarti in autonomia e smascherare chiunque cerchi di venderti servizi e/o prodotti di cui non hai bisogno in modo totalmente GRATUITO.

Bene, ti ringrazio per la tua pazienza e ti faccio i complimenti per la tua LUNGIMIRANZA perché, se hai letto fino a qui, sei una persona che crede fortemente nella tecnologia e nel risparmio energetico, che crede che spendere soldi sulla propria abitazione sia un investimento per il futuro e che tra qualche anno le case che verranno realizzate saranno solo ed esclusivamente DOMOTICHE. Quindi meglio non rimanere indietro.